Ahmadinejad all’assemlea generale dell’Onu attacca gli USA | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ahmadinejad all’assemlea generale dell’Onu attacca gli USA

Il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, in un intervento all’assemblea generale dell’Onu ha attaccato “retoricamente” l’America lanciando una serie di domande che spaziavano dall’11 settembre (a detta del presidente iraniano usato come scusa per iniziare la guerra in Iraq e Afghanistan) all’Olocausto, fino ad arrivare alla deportazione degli schiavi africani. America, Francia e Italia hanno abbandonato anzitempo l’aula dell’assemblea.

 

2 Commenti per “Ahmadinejad all’assemlea generale dell’Onu attacca gli USA”

  1. Nicodemo

    Splendido discorso. Ha detto la nuda e cruda verità. Ci voleva qualcuno che lo dicesse a voce alta in una sede internazionale. L’Onu sta perdendo la sua credibilità come già le Nazioni Uniti. Bisognerebbe sciogliere le Nazioni Unite e ricostuirle fuori dell’America, magari con sede a Durban, nel Sud Africa. Espellendo dalla nuova organizzazione gli Usa e Israele: chi non vuole aderire, si faccia la sua Onu, per gli intimi…

  2. Moket

    Nicodemo ha ragione: La nuda e cruda realtà. Gente che vive non accorgendosi di quanto gli uomini siano già in gabbia senza, oramai, nessuna libertà…

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia