Onu, Abu Mazen detta le condizioni a Israele | T-Mag | il magazine di Tecnè

Onu, Abu Mazen detta le condizioni a Israele

Il leader palestinese Abu Mazen ha formalizzato all’Onu la richiesta per il riconoscimento della Palestina quale Paese osservatore. Durante il suo discorso, per cui si è verificata una standing ovation da parte di decine di delegati, Abu Mazen ha criticato Israele per la sua pulizia etnica ai danni del popolo palestinese e la “sistematica colonizzazione” dei territori. Ed è proprio su quest’ultimo spunto che Abu Mazen ha aperto ad Israele. Un dialogo sulla pace con l’Anp potrà essere riaperto qualora Tel Aviv rinunci alla costruzione di colonie.
“Non sono venuto a prendere applausi, sono venuto a dire la verità e la verità è che Israele vuole la pace con i palestinesi, ma i palestinesi vogliono uno Stato senza la pace”. Questa la risposta indiretta del premier israeliano Netanyahu il quale in seguito ha proposto un incontro ad Abu Mazen: “Incontriamoci oggi, in questo edificio. Siamo nella stessa città, nello stesso palazzo. Se vogliamo davvero la pace chi ci ferma? Parliamo apertamente e onestamente. Ascoltiamoci”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia