Brunetta: “Tremonti non può rappresentare da solo la collegialità del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brunetta: “Tremonti non può rappresentare da solo la collegialità del governo”

Nel governo si parla molto in questi giorni del ruolo di Giulio Tremonti, un dibattito che ha occupato le pagine dei giornali soprattutto dopo le polemiche sulla sua assenza alla Camera durante il voto su Milanese e le reazioni stizzite di molti esponenti del Pdl. Si è parlato, nelle ultime ore, di una maggiore collegialità su cui i ministri sembra stiano facendo fronte comune. Domenica il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, in un’intervista a Repubblica si era espresso in questo senso. E sulla stessa lunghezza d’onda appare il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, interpellato dal Corriere della Sera: “L’errore che abbiamo fatto, ed è stato un errore collettivo, è pensare che Tremonti potesse sempre risolvere tutto. C’è stato un eccesso di delega. Tremonti sinora è stato un eccellente ministro dell’Economia, ma non può rappresentare da solo la collegialità del governo. Lui non lo può più pretendere; Berlusconi non glielo deve più consentire. Dal 2008 fino al 2014 abbiamo deciso provvedimenti di manovre cumulate per oltre 265 miliardi di euro: cioè abbiamo somministrato al corpo del Paese 265 miliardi di antibiotici. Adesso è l’ora delle vitamine. Vitamine strutturali: le riforme”

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia