Romano: “Non temo il voto su mozione di sfiducia”. Bersani: “Doveroso passo indietro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Romano: “Non temo il voto su mozione di sfiducia”. Bersani: “Doveroso passo indietro”

“Non temo il voto, e non solo perché sono certo della tenuta della maggioranza: in Aula, quando avranno finito di ascoltarmi, tanti deputati dell’opposizione avranno una crisi di coscienza”. Non sembra avere alcun timore il ministro per le Politiche agricole, Francesco Saverio Romano, intervistato da Libero alla vigilia del voto sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti presentata dal Pd dopo la richiesta di rinvio a giudizio per concorso in associazione mafiosa. La mozione, ribadisce anzi il ministro, “è solo un atto strumentale per colpire il governo”. “Mi trovo alla vigilia di un’udienza preliminare che dovrà decidere, a fine ottobre, se prosciogliermi o rinviarmi a giudizio. E il pm, se sarà coerente con il lavoro di otto anni, dovrà chiedere il mio proscioglimento. Invece nell’ultima settimana ho letto che il Parlamento sta per pronunciarsi sul mio arresto, che io sono stato rinviato a giudizio o, peggio, condannato”.
Intanto però sull’argomento è intervenuto anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. “Sono stupito – ha detto Bersani – su come si possano sottovalutare palesi incompatibilià tra funzioni di governo e inchieste delicatissime. Un passo indietro sarebbe doveroso, se non lo si fa deve esserci un motivo”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia