Lo strano caso del trader “visionario” Alessio Rastani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo strano caso del trader “visionario” Alessio Rastani

“Quello che voglio dire alla gente è: preparatevi, nel giro di un anno i vostri risparmi o la vostra pensione potrebbero essere spazzati via. Credere che i governi possano risolvere questa situazione è solo una speranza. I governi non comandano il mondo. Goldman Sachs comanda il mondo”. E ancora, alla domanda di Martine Croxall, presentatrice della BBC News, “cosa devono fare i governi per dare fiducia ai mercati?”, ecco la laconica risposta: “Ogni notte vado a letto e sogno un’altra recessione”.
Sono queste le dichiarazioni di Alessio Rastani, trader indipendente, che stanno facendo il giro dei social network facendo, per la gioia, come sovente accade in questi casi, dei media. Che si tratti di una bufala o no, sta di fatto che sta raccogliendo ringraziamenti e insulti da tutto il mondo, basta guardare la sua pagina Facebook per rendersene conto. Per i media che hanno indagato e cercato informazioni, potrebbe trattarsi di una sua messinscena (lo stesso Rastani al Telegraph ha detto di essere “solo uno che ama ricevere attenzione, non un trader. Amo parlare in pubblico, per me giocare in borsa è un hobby, non un mestiere. E comunque mi ha cercato la Bbc, non io loro”). In molti, infatti, hanno anche sottolineato come Rastani ricordi gli “Yes Men”, il gruppo che si diverte a mettere in imbarazzo multinazionali e istituzioni.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia