Amnistia! | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amnistia!

Di Vittorio Macioce

Pm e sinistra silurati

Amnistia. Così per sei volte, ogni volta che toccava a loro esprimere il voto sulla sfiducia a Saverio Romano. Né sì né no. Semplicemente amni­stia. Il ministro è salvo. 315 no e 294 sì. Il Pd sperava di spaccare la mag­gioranza e si è ritrovato con il voto di coscienza dei radicali sulle spalle. L’opposizione è furiosa e Berlusconi dice: «Dai pm solo calunnie, finché ho maggio­ranza resto. Voglio una commis­sione d’inchiesta sui magistrati». Oggi compie 75 anni e amareggia­­to sostiene: non ho nulla da festeg­giare. Sa che gli attacchi non fini­ranno mai. È per questo che il voto dei radicali, in questa storia, è uno scantonamento. È il sogno di usci­re da una politica sempre sull’orlo di una guerra civile. O lui o noi. L’amnistia non è solo per il mini­stro Romano. È per tutti. È per un Paese dove a scandire i tempi so­no solo le Procure. Tutti gli altri stanno fermi, immobili, a dilapi­dare il futuro.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia