Le dichiarazioni del faccendiere Lavitola su La7 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le dichiarazioni del faccendiere Lavitola su La7

Non convincono le dichiarazioni di Lavitola, rilasciate nell’intervista andata in onda ieri sera nel nuovo programma di Enrico Mentana. Il faccendiere è implicato nell’inchiesta nata su presunte accuse di estorsione ai danni di Berlusconi, rivoltate qualche giorno fa dal Tribunale del Riesame di Napoli. “Non sono l’uomo nero – ha risposto Lavitola alle domande di Mentana – Non mi consegno, in attesa che si chiariscano le cose. Gianpi Tarantini ha passato un mese in carcere per nulla. Un mese dopo il Riesame ha cambiato l’impostazione delle accuse. E mi dovrei consegnare, quando magari tra un mese mi diranno: ‘Ci scusi, ci eravamo sbagliati'”. Lavitola, accusato dalla procura di Napoli di aver ricattato il premier, nega tutto ma ammette di aver minacciato Niccolò Ghedini. Oltre a negare tutte le accuse tenta di difendersi attraverso una telefonata, intercettata ma mai resa nota dalla procura, in cui cercava di convincere Berlusconi a dare i 500 mila euro chiesti da Tarantini, che a detta di Lavitola, avrebbe anticipato di tasca propria ma che avrebbe ricevuto solo in parte.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia