Terrorismo, Alfano: “Siamo al lavoro per riportare Battisti in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terrorismo, Alfano: “Siamo al lavoro per riportare Battisti in Italia”

“Oggi con amb. Bernardini per riportare Battisti in Italia e assicurarlo alla giustizia”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano. “Continuiamo lavoro avviato con autorità brasiliane”, si legge in un post pubblicato su Twitter dalla Farnesina. L’ex terrorista rosso, Cesare Battisti, è stato arrestato ieri dalla polizia brasiliana, al confine con la Bolivia. Secondo le autorità, stava cercando di fuggire all’estero, temendo l’arresto. Il 25 settembre 2017 l’Italia ha chiesto al Brasile di rivedere la decisione con cui Lula aveva negato l’estradizione, trovando il consenso del ministro della Giustizia, Torquato Jardim, e del titolare degli Esteri, Aloysio Nunes Ferreira. Battisti, residente in Brasile da diversi anni, è condannato in contumacia a due ergastoli per omicidio e concorso in omicidio di quattro persone negli anni ’80.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia