Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte! | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte!

di Claudia Carmenati

“Se dovrei usare una metafora calcistica abbiamo vinto 3 a zero!”. Con tanta enfasi e con qualche abbaglio grammaticale il sindaco di Catenanuova, Aldo Ubaldo Biondi in quota PdL, chiude il concerto di Povia e diventa il nuovo tormentone su youtube.
Quattro minuti sul palco ed il primo cittadino del paese in provincia di Enna già sta superando in popolarità il tunnel della Gelmini. L’arringa è sciolta e i toni alticci ma l’ispirazione è religiosa: “Devo ringraziare il parroco, il comitato religioso, il comitato di S.Giuseppe e ….la Misercodia, che non mi manca mai”, proclama Biondi tra applausi e ilarità del pubblico accorso al concerto.
Nonostante l’età è un bontempone ”La festa è un grande momento di socializzazione -dice- di tradizione, di economia” ma immaginiamo intendesse di consenso, ma è una nostra innocente supposizione. Ma è la chiusa che lo renderà celebre “chi è contro le feste è uno stupido!”. E giù applausi.
Non poteva mancare un monito ai giovani nel tentativo di riprendersi, forse. Il sindaco meglio di Cetto La Qualunque, come è stato prontamente ribattezzato, pontifica “Abbandonate la droga, abbandonate gli spinelli, non mortificate i vostri genitori. Viva Catenanuova, Viva S. Prospero e viva u pilu (ma lo dice lui, e indica Povia)”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia