Vivere disconnessi per un giorno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vivere disconnessi per un giorno

RASSEGNA STAMPA

Gli Stati Uniti replicano il National Unpluggin Day, iniziativa nata lo scorso anno da un’idea di Reboot, un’associazione no profit votata alla riscoperta della cultura ebraica. Religione a parte, l’idea di “staccare la spina” coinvolge un po’ tutti gli utenti del web 2.0, poiché la sfida lanciata dai rebooter è stata quella di spegnere cellulare e pc, evitando di navigare in internet, telefonare o aggiornare il proprio profilo sui social network per 24 ore. In fondo, però, più che una guerra alla tecnologia l’Unplugging Day sembra un modo per riflettere su un uso responsabile di strumenti a cui non vogliamo rinunciare. Tant’è che per avvisare amici e colleghi del proprio day off i Reboot hanno sviluppato un’apposita applicazione per smartphone, oltre a disegnare una sleeping bag dove il nostro telefono possa attendere, senza troppa fretta, di essere riacceso.

Continua a leggere su Lettera43

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia