Calcio: il Manchester City è il club “Paperone” del mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio: il Manchester City è il club “Paperone” del mondo

Soccerex ha stilato la Football Finance 100, ovvero la classifica dei 100 club più ricchi al mondo. L’indagine è stata condotta su vari criteri e non solo suoi fatturati. Valore del parco giocatori, patrimonio immobiliare, patrimonio mobiliare, depositi bancari, potenziale di investimento dei proprietario, questi sono gli elementi principali sul quale si è basato lo studio. Il Manchester City domina la classifica, l’Arsenal si classifica come seconda squadra più ricca al mondo mentre il Psg si posiziona sul gradino più basso del podio. Sorpresa al quarto posto dove si posiziona una squadra cinese, il Guangzhou Evergrande. Fra le società italiane soltanto la Juventus entra tra le prime dieci, e si posiziona all’ottavo posto tra Manchester United e Chelsea. Forse la vera sorpresa di questa graduatoria è il Barcellona che non si trova nella Top 10, bensì si trova al 13esimo posto alle spalle di Bayern Monaco (10ecimo), Zenit (11esimo) e Lipsia (12esimo). Sono cinque invece, le altre squadre italiane presenti nella lista dei 100 club più ricchi al mondo. Il Napoli è al 26esimo posto, l’Inter al 30esimo, il Milan al 34esimo, la Roma al 51esimo mentre la Lazio è l’ultima italiana e occupa la 62esima posizione.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia