Elezioni, nasce il Blocco Nazionale per le libertà | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, nasce il Blocco Nazionale per le libertà

Nasce la lista del Blocco Nazionale per le libertà, un progetto politico che racchiude al suo interno l’alleanza tra i maggiori movimenti monarchici e della destra cattolica e della galassia liberale. Tra i principali promotori Italia Reale, Democrazia Cristiana e l’ANDEL (Associazione Nazionale Democratici Liberali).

La nuova formazione verrà presentata venerdì 12 gennaio alle ore 10.00 presso il Conference Center dell’Hotel Nazionale, in Piazza Montecitorio. Durante il convegno verrà svelato il simbolo del progetto che si presenterà alle elezioni del 4 marzo.

“Viviamo in una democrazia moribonda e senza popolo oppressi da una oligarchia di privilegiati. Occorre un’assemblea costituente per restituire l’Italia agli Italiani. Il Blocco Nazionale attirerà l’interesse degli elettori delusi, traditi e di quelli che sempre più si astengono dal voto”, dichiara Angelo Novellino, segretario nazionale di Italia Reale.

Tra i punti del programma del Blocco Nazionale per le libertà una riforma organica che ridia piena funzionalità alle province e alle prefetture, che elimini il sistema delle città metropolitane e delle regioni; la difesa della famiglia e un riesame delle norme su aborto e fine vita ed il no allo ius soli. In economia, dignità al lavoro e tutela del risparmio dal sistema bancario.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia