Pdl: intercettazioni non pubblicabili fino a udienza filtro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl: intercettazioni non pubblicabili fino a udienza filtro

Il capogruppo del Pdl in commissione Giustizia, Enrico Costa, ha presentato un emendamento al ddl intercettazioni secondo cui il contenuto non potrà essere pubblicato nel corso di un’indagine, nemmeno per riassunto, fino alla cosiddetta udienza filtro. L’utilizzo delle intercettazioni non deve essere impedito, ma non si può non tenere conto della privacy.
È l’auspicio del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il quale ha osservato come privacy sia “una parola che non ha origine sul lessico italiano ma spero che venga compresa appieno dai nostri media e dalla società”.
Secondo il presidente dell’Idv alla Camera, Massimo Donadi, “il Pdl è distante anni luce dalla realtà che vivono tutti i giorni gli italiani. Mentre l’Italia è attanagliata dalla crisi, la loro priorità è mettere il bavaglio alla stampa e all’informazione per coprire gli scandali e le malefatte che hanno travolto Berlusconi e la cricca. Non ci può essere nessun punto di mediazione con chi antepone gli interessi di uno a quelli dell’Italia”.
La conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha stabilito che il ddl intercettazioni tornerà in Aula mercoledì alle 12.30 per il voto sulle questioni pregiudiziali, mentre giovedì mattina avrà inizio l’esame dell’articolato. L’iter parlamentare proseguirà poi la settimana prossima.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia