Governo, Berlusconi: “In questo periodo assoluta concordia con Tremonti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi: “In questo periodo assoluta concordia con Tremonti”

Nella giornata di mercoledì non erano passati inosservati i commenti poco lusinghieri di alcuni esponenti di governo nei riguardi del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. Tra tutti, come al solito, Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa. Intervistato da Radio 24 durante il programma La Zanzara aveva ribadito la sua contrarietà alle politiche tremontiane. “Tremonti è un problema. Si dimetta se pensa che questo governo è un ostacolo alla crescita dell’Italia”. E il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, in riferimento alle parole di Tremonti sul perché la Spagna ha presso di sé una maggiore fiducia rispetto all’Italia, replicava: “Come avete visto, in sede europea anche ai ministri più esperti capita di dire colossali fesserie: non so se siano lapsus freudiani o il riflesso di un pensiero”.
Giovedì, però, a Montecitorio c’è stato un confronto tra il premier e il superministro. Nell’occasione, parlando con i giornalisti, Berlusconi ha preferito evitare ulteriori polemiche. “Se c’è un periodo in cui stiamo lavorando in assoluta concordia con Tremonti è questo. Poi non posso certo pretendere che Tremonti abbia le stesse mie idee”. Sul futuro, invece, Berlusconi si è detto ottimista: “Andremo avanti fino al 2013, perché il nostro obiettivo è completare le riforme e il programma”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia