Marcegaglia: “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marcegaglia: “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo”

C’è l’usanza di prevedere una discesa in campo dei leader di Confindustria alla scadenza del loro mandato. Era successo con Montezemolo, del quale di tanto in tanto si discute attorno a un suo possibile ingresso in politica, sta accadendo ora con Emma Marcegaglia. La quale è stata intervistata da Fabio Fazio nel corso della trasmissione Che tempo che fa. Ma lei ha escluso qualsiasi coinvolgimento politico nonostante le posizione nette assunte negli ultimi tempi nei confronti del governo possano fare immaginare altri scenari. “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo in nessun modo. Voglio tornare a fare l’imprenditore a tempo pieno”.
La Marcegaglia tuttavia non si è sottratta dal lanciare un messaggio al premier: “A Berlusconi direi che nei prossimi giorni c’è questo decreto sviluppo che sta andando avanti, non si facciano condoni, non si facciano cose una tantum, ma grandi riforme eque, dove chi ha di più paghi di più, chi ha di meno paghi di meno, e si salvi il Paese perché o ci salviamo tutti o cadiamo tutti. Qesto decreto sviluppo deve essere fatto, bisogna salvare il paese, i tempi li danno i mercati finanziari. Bisogna fare in fretta, fare bene, fare cose importanti, al limite cose impopolari, anche scontentando una parte della maggioranza”.
E infine un’osservazione sulla Fiat che alcuni giorni fa ha annunciato la sua uscita da Confindustria: “Non lascerà l’Italia. Penso che la Fiat manterrà i suoi investimenti in Italia come ha detto”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia