Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30

Mercoledì 21 novembre, dopo la replica pomeridiana de “La Classe” (uno spettacolo di Vincenzo Manna, regia di Giuseppe Marini, con Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido, Edoardo Frullini, Valentina Carli, Haroun Fall, Cecilia D’Amico e Giulia Paoletti, in scena dal 13 novembre al 25 novembre 2018), presso il Teatro Sala Umberto di Roma, si svolgerà un incontro con i partner del progetto per parlare di accoglienza e integrazione. Al dibattito, infatti, parteciperanno Amnesty International, Tecnè, Baobab Experience, Istituto Cine Tv di Roma “Rossellini”. L’appuntamento è alle 19.30 e a dare il via all’incontro sarà Andrea Paolotti, attore e responsabile del progetto scuola La Classe. Il resto della scaletta prevede alle ore 19.35 Ilaria Masinara, Campaign Manager per la migrazione e la discriminazione di Amnesty International, alle ore 19.45 Tecnè illustrerà i risultati del “Rapporto degli adolescenti italiani” con la diversità, anticipando il tema della nuova indagine. Alle 19.55 prenderà la parola Valerio Bevacqua, attivista di Baobab Experience, con due ospiti del campo. Alle 20.10 interverrà una delegazione degli studenti dell’istituto Cine Tv di Roma “Rossellini” che hanno partecipato al progetto-scuola “La Classe”. Ore 20.20, conclusione e domande.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia