Stati Uniti annunciano nuove sanzioni contro la Russia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti annunciano nuove sanzioni contro la Russia

Gli Stati Uniti hanno annunciato nuove sanzioni contro la Russia, motivandole con una prolungata inosservanza delle norme internazionali. La Casa Bianca ha però deciso di porre fine a sanzioni contro alcune industrie russe, come il colosso della produzione di alluminio Rusal. Le nuove misure restrittive annunciate dal tesoro americano riguardano alcune entità legate al “Project Lakhta”, un piano legato alla Internet Research Agency, la famigerata agenzia guidata dai servizi russi e coinvolta nelle interferenze sulle elezioni presidenziali americane del 2016. Colpiti dalle sanzioni anche alcuni funzionari dell’agenzia di intelligence Gru e dei servizi segreti dell’esercito russo, accusati di aver coordinato una serie di cyber attacchi contro l’Agenzia mondiale anti-doping, l’Organizzazione per il divieto delle armi chimiche e altre organizzazioni internazionali. Nel mirino anche Alexander Petrov e Ruslan Boshirov, gli 007 ritenuto responsabili dell’attacco con agenti chimici nel Regno Unito ai danni di Sergei Skripal e sua figlia Yulia.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia