Sventato il piano terroristico, Usa pensano ad azioni militari in Iran | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sventato il piano terroristico, Usa pensano ad azioni militari in Iran

Secondo un dossier dell’Onu era in programma un attentato contro l’ambasciatore saudita negli Usa, Adel Al Jubeir. Un’azione che avrebbe provocato decine e decine di morti. Il vice di Obama, Joe Biden, ha comunicato che l’Iran sarà ritenuto responsabile del presunto complotto e che gli USA stanno pensando ad una possibile reazione militare. Tra i Sauditi, invece, ci si muove con maggior cautela.
“Noi non cerchiamo lo scontro – risponde da Teheran il ministro degli esteri, Salehi -, la nostra politica si basa sul principio della cooperazione. Se gli americani vogliono screditarci, ne pagheranno le conseguenze”. L’Iran non vuole che “si giunga ad un conflitto. Ma se gli Usa cercheranno di imporci qualcosa sarà la loro fine. Ai loro pugni risponderemo con schiaffi tali che non potranno più rimettersi in piedi”.
Intanto Stati Uniti e Regno Unito riflettono sull’ipotesi di imporre nuove sanzioni all’Iran.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia