Era una montatura | T-Mag | il magazine di Tecnè

Era una montatura

L’inchiesta su Silvio? Era solo una bufala

Di Alessandro Sallustri

Era tutta una bufala. L’ultima inchiesta giudiziaria che ha coinvolto Silvio Berlusconi non sta in piedi. Non c’è negli atti nessun indizio che il premier sia stato ricattato, tanto che ieri la procura di Bari ha chiesto la revoca dell’ordine di arresto per Valter Lavitola, il giornalista-faccendiere latitante da dieci giorni. Ancora una volta le tesi del duo Woodcock-Lepore, i pm di Napoli che avevano firmato la richiesta, sono naufragate alla prima verifica. Ricordate? Giro di escort, centomila intercettazioni (compresa quella presunta sul fondo schiena del cancelliere tedesco Merkel), scenari di corruzione, minaccia di arresto del premier che non voleva farsi interrogare. Bene, tutto da cancellare. Resta l’arroganza dei pm, resta la loro impunità, restano tre settimane di gogna mediatica, restano i disastri provocati da una paralisi della politica innescata artificialmente dai magistrati.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia