Fini attacca Minzolini: “Faziosità del suo Tg è intollerabile. Si dimetta subito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fini attacca Minzolini: “Faziosità del suo Tg è intollerabile. Si dimetta subito”

“Augusto Minzolini si deve dimettere subito per l’intollerabile faziosità del suo telegiornale. C’è un limite anche all’indecenza”. I due servizi andati in onda nell’edizione delle 20 del Tg1 e riguardanti proprio la sua persona, non sono affatto stati graditi dal presidente della Camera, Gianfranco Fini. E a spiegarne il disappunto è stata l’esponente di Fli, Flavia Perina: “Aprire con un servizio e un’intervista senza contradditorio a Franco Bechis, incentrata su un dissennato attacco alla Giunta per il regolamento della Camera e al presidente Fini è uno strappo istituzionale senza precedenti. I vertici della Rai spieghino se sono consapevoli e concordi con la trasformazione del primo tg italiano in una succursale di Libero”.
Sul momento il direttore del Tg1 Minzolini ha preferito lasciar correre e a Fini ha così risposto indirettamente il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto: “Sempre più nettamente l’onorevole Fini si caratterizza sul terreno politico oscurando il ruolo super partes che dovrebbe avere da presidente della Camera. Evidentemente, forse anche per questo, chiede le dimissioni di Augusto Minzolini”. Concetto inoltre espresso nella mattinata di venerdì in Aula dallo stesso esponente del Pdl durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia