Complotto Iran, Obama: “Abbiamo le prove e non è eslcusa alcuna opzione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Complotto Iran, Obama: “Abbiamo le prove e non è eslcusa alcuna opzione”

Tutti gli indizi portano a Teheran. Infatti, per gli Stati Uniti, i mandanti del fallito attentato all’ambasciatore saudita sono gli iraniani. “Abbiamo le prove e non è esclusa alcuna opzione” ha tuonato Barack Obama. Alla Casa Bianca sono convinti che il complotto “e’ stato diretto da persone all’interno del governo iraniano”. E una volta trovato il colpevole, si cerca ora la punizione. Infatti, Washington sembra intenzionata ad applicare sanzioni sempre più dure nei confronti di Teheran. Gli Usa vorrebbero isolare sempre più l’Iran, anche se al momento non vengono escluse altre soluzioni. Intanto, il Consiglio di sicurezza dell’Onu potrebbe prendere in considerazione il caso. Perché se le accuse di un complotto contro l’ambasciatore saudita fossero confermate, si sarebbe di fronte alla violazione della Convenzione Onu sulla protezione del personale diplomatico, firmata anche dal paese iraniano.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia