Quelle nomine che non sono piaciute alle opposizioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quelle nomine che non sono piaciute alle opposizioni

Neanche il tempo di ottenere la fiducia alla Camera, che il Cdm nominava i nuovi viceministri (Polidori e Misiti) e i sottosegretari (Galati e Viceconte). Circostanza che non è piaciuta alle opposizioni. “Berlusconi se l’è cavata per due voti due e ha fatto due viceministri in due nanosecondi, più tre sottosegretari. Se fossero serviti quindici voti ci toccava chiamare l’Ikea per un po’ di sedie”, ha affermato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.
“Finalmente Berlusconi ha dato la scossa all’economia che ci aspettavamo: una nuova infornata di incarichi ministeriali di cui nessuno sentiva il bisogno. È uno schiaffo ai cittadini italiani che vivono il dramma della crisi economica e una vergogna che ha il solo merito di rivelare al Paese il degrado di questo governo”, è stato invece il commento del segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa,
Dalla manifestazione conclusiva del centrosinistra in vista del voto per le regionali in Molise, il leader dell’Idv ha chiosato contro il governo: “Adesso si paga cash e non si accettano solo promesse. Una volta c’era la tangente, adesso la tangente è una delibera del Consiglio dei ministri e la pagano i cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia