Scontri a Roma, Maroni sta con Di Pietro: “Servono nuove norme” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scontri a Roma, Maroni sta con Di Pietro: “Servono nuove norme”

Mentre carabinieri e polizia portano avanti le perquisizioni e i controlli negli ambienti anarco-insurrezionalisti, la Procura di Roma indaga sui dodici arrestati durante la manifestazione di sabato scorso. I fermati rischiano dai tre ai 15 anni di reclusione.
Il procuratore aggiunto Pietro Saviotti e i sostituti Marcello Monteleone e Francesco Minisci, stanno valutando le posizioni dei singoli indagati e devono ora stabilire se e a chi attribuire anche i reati di devastazione, incendio e lesioni. Inoltre, i dodici arrestati rischiano pene fino a 15 anni perché è stata contestata loro l’aggravante di “avere operato col volto travisato e in gruppi di più di cinque persone con l’utilizzo di oggetti contundenti e materiali pirotecnici”.
Domani, intanto, Maroni riferirà in Senato su quanto accaduto sabato e sul proseguio delle indagini. “Devo dire – ha spiegato il ministro dell’Interno – che per una volta sono d’accordo, con l’onorevole Antonio Di Pietro, che ha detto che servono nuove norme per prevenire, una legge Reale Bis, esattamente quello che voglio dire domani”.

 

1 Commento per “Scontri a Roma, Maroni sta con Di Pietro: “Servono nuove norme””

  1. […] con pene esemplari”, aveva chiosato il leader dell’Idv dando così il la al ministro che anticipava il succo del discorso che avrebbe pronunciato in Senato l’indomani: “Devo dire che per una […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia