EssilorLuxottica acquisisce la partecipazione del 76,72% detenuta da HAL in GrandVision | T-Mag | il magazine di Tecnè

EssilorLuxottica acquisisce la partecipazione del 76,72% detenuta da HAL in GrandVision

EssilorLuxottica acquisisce la partecipazione del 76,72% detenuta da HAL in GrandVision ad un prezzo di acquisto pari a Euro 28 per azione – da aumentare dell’1,5% (ossia Euro 28,42) se la chiusura dell’acquisizione non dovesse avvenire entro dodici mesi dalla data dell’annuncioL’operazione gode del supporto del Consiglio di Gestione e del Consiglio di Sorveglianza di GrandVision. Alla chiusura dell’operazione con HAL, EssilorLuxottica lancerà un’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria su tutte le azioni rimanenti di GrandVision. La chiusura dell’operazione è prevista nei prossimi 12-24 mesi. Attraverso l’acquisizione di GrandVision, EssilorLuxottica amplierà la propria piattaforma di retail ottico, aggiungendo oltre 7.200 negozi nel mondo, principalmente in Europa, più di 37.000 dipendenti e 3,7 miliardi di Euro di fatturato. A comunicarlo è stata EssilorLuxottica stessa attraverso un comunicato stampa.


Leonardo Del Vecchio, Presidente Esecutivo di EssilorLuxottica ha commentato: «Dopo la creazione di EssilorLuxottica, che ho fortemente perseguito, l’acquisizione di GrandVision rappresenta la realizzazione di una visione che ha guidato le mie azioni e la crescita di Luxottica in tutti questi anni. Con GrandVision saremo in grado di completare la nostra rete retail, finalmente estesa in tutte le aree geografiche, e di rendere le nostre piattaforme multicanale e digitali pienamente efficaci. Aumenteremo la qualità dell’esperienza in negozio per prodotti, marchi e servizi a beneficio di tutti i consumatori e dei nostri clienti wholesale».

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia