Caso Mediatrade, l’unico prosciolto è Silvio Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Mediatrade, l’unico prosciolto è Silvio Berlusconi

L’unico imputato a essere prosciolto è il premier Silvio Berlusconi. Gli altri andranno invece a processo. Così è stato deciso dal gup di Milano, Maria Grazia Vicidomini, al termine dell’udienza preliminare sul caso Mediatrade.
Vicidomini ha ritenuto che le prove a carico di Berlusconi (accusato di frode fiscale fino al 2009 e di appropriazione indebita fino al 2006) non siano sufficienti a giustificare l’avvio di un processo penale. A giudizio invece il figlio del presidente del Consiglio Piersilvio e il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Entrambi dovranno rispondere di frode fiscale.
“Si tratta di una decisione assolutamente in linea con gli atti processuali”, ha commentato il legale del premier, Niccolò Ghedini.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia