Ministeri a Monza, Calderoli: “Saranno operativi”. Donati: “Quanto è costato lo spot?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ministeri a Monza, Calderoli: “Saranno operativi”. Donati: “Quanto è costato lo spot?”

Il governo sposta i ministeri a Monza, i sindacati fanno appello al Tribunale di Roma e il giudice annulla quanto deciso dall’esecutivo.
Per la Lega, che aveva voluto questo trasferimento dei ministeri al nord, parla Calderoli. “Le sedi dei ministeri a Monza restano a Monza – sostiene il ministro – e restano aperte e operative. Valuteremo, dopo averlo letto, il pronunciamento del giudice del lavoro e se vi sono degli aspetti sindacali da affrontare li affronteremo e li risolveremo, ma le sedi di Monza dei ministeri restano aperte e continueranno ad operare”.
Tra le file dell’opposizione il presidente del gruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi, osserva: “Il tribunale mette fine a una farsa. Il tribunale ha deciso in questo modo per condotta antisindacale perché-spiega l’esponente dell’Idv- non si possono trasferire lavoratori senza neanche avvisarli, da un giorno all’altro”.
Per Massimo Donati, è necessario precisare questo aspetto “per prevenire le solite patetiche strumentalizzazioni del centrodestra che sicuramente sosterrà la logora tesi della magistratura che si sostituisce alla politica.” E “ora – conclude Donadi- il governo deve rispondere ai cittadini e spiegare quanto è costato questo ‘spot'”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia