Lavitola e Frattini insieme in Albania. Le opposizioni chiedono le dimissioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavitola e Frattini insieme in Albania. Le opposizioni chiedono le dimissioni”

Si era parlato di viaggi di Valter Lavitola insieme al ministro degli Esteri, Franco Frattini. Quest’ultimo ha sempre smentito la circostanza. Ma stavolta a immortalare i due, in compagnia, in Albania è una immagine mostrata in un servizio della tv albanese Tch.
La corrispondente da Roma, Irida Cami, ha infatti mostrato una foto dell’incontro del 21 ottobre 2009 in cui l’ex direttore dell’Avanti è con Frattini e con il vicepremier e ministro degli Affari esteri albanese, Ilir Meta.
“In relazione a quanto pubblicato da Repubblica.it la Farnesina ribadisce che in nessun caso, ad incontri istituzionali, ivi compreso quello fra il ministro degli esteri italiano ed il suo omologo albanese, sono stati presenti partecipanti estranei alle delegazioni ufficiali, quale il signor Lavitola”, ha precisato il ministero degli Esteri in una nota.
“L’Italia non merita un ministro degli Esteri che prende ordini da un soggetto come Lavitola”, è il duro commento di Massimo Donada (Idv).
“Invece che tentare di arrampicarsi sugli specchi – ha inoltre osservato la capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro -, il ministro Frattini farebbe bene ad ammettere di aver sbagliato e a spiegare chiaramente come mai il faccendiere Valter Lavitola è stato ritratto in sua compagnia, al ministero degli Esteri, insieme con il ministro albanese Ilir Meta. La questione, infatti, non è se si trattasse di occasione ufficiale o ufficiosa, ma riguarda i motivi per cui un personaggio come Lavitola ha potuto mostrare, seppure in tempi non sospetti per l’opinione pubblica, una vicinanza equivoca anche nei confronti della Farnesina”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia