Al congresso di Scilipoti, la star è Silvio Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al congresso di Scilipoti, la star è Silvio Berlusconi

Domenico Scilipoti, l’ex Idv ora “responsabile”, ha presentato a Roma il primo congresso del Movimento di responsabilità nazionale. Ma ancor più dell’amico Mimmo, come poco dopo lo avrebbe definito, a raccogliere applausi e standing ovation è stato Silvio Berlusconi. “L’amico Mimmo permetterà all’esecutivo di durare cinque anni”, ha osservato tra le altre cose il premier.
“Da quando sono in campo non mi hanno fatto mancare nulla”, ha ricordato ancora Berlusconi. “Aggressioni mediatiche, politiche, giudiziarie con 103 indagini e 40 processi. E se quel duomo di marmo mi avesse preso alla tempia sarei sotterrato”. E ancora i “500 milioni al signor De Benedetti, tessera numero uno del Pd” per non parlare delle “calunnie che hanno trasformato le mie cene eleganti in cose incredibili e licenziose, cose che io non ho mai visto capitare nemmeno una volta”.
Berlusconi si è soffermato pure sul referendum elettorale: “Alla luce del milione e duecentomila cittadini che hanno firmato il referendum dobbiamo introdurre una variante nella legge che consente di scegliere candidato per candidato”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia