Coronavirus, deceduto anziano in Emilia-Romagna: adesso le vittime sono 12 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, deceduto anziano in Emilia-Romagna: adesso le vittime sono 12

Adesso sono 12 i morti causati dal nuovo coronavirus in Italia: l’ultima vittima è un uomo di 70 anni, cittadino lombardo, deceduto in Emilia-Romagna. Anche lui presentava «importanti patologie pregresse». Tra i contagiati – se ne contano circa 400, sparsi in nove regioni –, ci sono anche otto minori. La maggior parte dei quali provenienti dalla zona rossa: sono risultati positivi una bambina di 4 anni, residente a Castiglione d’Adda, di un 15 enne ricoverato a Seriate (Bergamo) e due ragazzini di 10 anni di Soresina (Cremona) e di San Rocco al porto (Lodi). La bambina è l’unica ricoverata al San Matteo, tutti gli altri sono già tornati a casa. Prosegue il monitoraggio da parte delle autorità: da oggi, però, i tamponi saranno eseguiti «solo sui soggetti sintomatici», ha detto il direttore del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli. I tamponi effettuati finora hanno dato nel 95% dei casi esito negativo, confermando che il rischio contagio «è elevato nei soggetti sintomatici mentre è marcatamente più basso nei soggetti asintomatici».Una notizia positiva, infine: la cittadina cinese, ricoverata allo Spallanzani di Roma dalla fine di gennaio, è risultata negativa ai test. Anche il marito, risultato negativo ai test il 22 febbraio, è in buone condizioni, nel reparto degenza ordinaria per proseguire la riabilitazione.

 

Scrivi una replica

News

Iran, Mohammad Mokhber nominato presidente facente funzioni

Dopo la morte del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, e del ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, nell’incidente che ha coinvolto ieri l’elicottero sul quale erano…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’attentatore di Fico potrebbe avere dei complici

L’uomo, un’ex guardia di sicurezza di 71 anni, accusato per l’attentato al premier slovacco, Robert Fico, compiuto mercoledì scorso, potrebbe non aver agito da solo.…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chiesto un mandato di cattura internazionale per Netanyahu e tre leader di Hamas

Karim Khan, il procuratore capo della Corte penale internazionale, ha chiesto alla Corte un mandato di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, per il…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il 64% degli studenti usa l’Intelligenza artificiale per fare i compiti

Sette ragazzi su dieci dai 16 ai 18 anni utilizzano l’IA per cercare informazioni, il 60% invece per fare i compiti. Lo rivela una ricerca…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia