Coronavirus, i contagiati sono circa 530 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, i contagiati sono circa 530

«In Lombardia ci sono 37 persone guarite su 305 contagiate», a comunicare il dato è stato il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, tracciando un bilancio parziale del numero dei contagiati dal nuovo coronavirus – complessivamente sono 528, con i contagi confermati dall’ISS ad oggi che sono 282 – e delle vittime (14) e dei tamponi effettuati dalle autorità sanitarie: dall’inizio dell’emergenza, ne sono stati fatti 11.085. La maggior parte dei quali in Lombardia (3.320) dove si trova il focolaio. L’unico presente in Italia, ha precisato Walter Ricciardi, membro del Consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale della Sanità e consulente del ministro della Salute. «In Italia abbiamo un focolaio e mezzo: quello in bassa Lombardia e quello più piccolo in Veneto che siamo riusciti a ricollegare a quello lombardo», ha detto. Ai 37 pazienti guariti della Lombardia, vanno aggiunti anche i tre pazienti dimessi nel Lazio e i due in Sicilia. Casi che dimostrano che dal nuovo coronavirus si può guarire ne abbiamo anche in Italia, dunque. Tra quelli che ancora risultato positivi ai test, non tutti sono ricoverati presso strutture ospedaliere: 474 sono in assistenza; 278 in isolamento domiciliare, 159 ricoverati con sintomi e 37 in terapia intensiva. Questi sono i dati, regione-per-regione, nel dettaglio: Lombardia (305), Veneto (98), Emilia-Romagna (97), Liguria (11), Lazio (3), Sicilia (3, di cui 2 guariti), 2 in Toscana, Campania, Piemonte, uno in provincia di Bolzano e uno in Abruzzo.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia