Governo, Matteoli: “Ipotesi di crisi ci sono, ma stiamo trattando” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Matteoli: “Ipotesi di crisi ci sono, ma stiamo trattando”

Il Cdm straordinario di lunedì è stato un nulla di fatto. Sulle pensioni la Lega non ha ceduto e, da quanto si apprende, il premier avrebbe ammesso per la prima volta le difficoltà di intervento dell’esecutivo anche al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Le voci si erano fatte insistenti già in serata: c’è aria di crisi. E martedì mattina a confermarlo è stato il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli: “Mi pare che ci sia questa ipotesi, ma certamente i margini di trattativa ci sono e quindi stiamo trattando”.
Trattative che si auspica siano il più rapide possibili. Anche perché trovare accorgimenti che vadano in tutt’altra direzione e che non riguardino le pensioni non è semplice. “Sostanzialmente – ha spiegato Matteoli a margine della presentazione della nuova sala crisi e gestione grandi eventi dell’Enac – siamo tutti d’accordo che è meglio non tagliarle, però se non si tagliano bisognerà trovare qualche altra soluzione, il che non è facile”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia