Governo, sui licenziamenti facili c’è il no dei sindacati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, sui licenziamenti facili c’è il no dei sindacati

“Per quanto ci riguarda abbiamo presentato un pacchetto di proposte per la ristrutturazione di certi nostri settori e per dare impulso alla nostra economia e sono state accolte positivamente. Confermeremo successivamente un elenco completo delle date entro cui prevediamo che il nostro Parlamento possa approvare queste riforme. Sono vari disegni di legge, uno per ogni singolo settore. Se non rispettassimo gli impegni non saremmo ulteriormente credibili. Invece, come sempre, l’Italia manterrà gli impegni come quelli precedentemente assunti, anche questa volta”. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è raggiante per il parere favorevole espresso dai partner europei in merito alla lettera di intenti presentata a Bruxelles.
Tuttavia in Italia le opposizioni sembrano averla presa diversamente (“Non c’è nulla di serio”, ha detto Bersani; “Il libro dei sogni”, l’ha invece definita Casini).
Inoltre i sindacati non hanno gradito la possibilità per le aziende di poter licenziare più agevolmente: “Così facendo si attaccano solo i più deboli: permettere i licenziamenti per motivi economici è solo uno specchietto per le allodole per le imprese. Il risultato è istigare le persone alla ribellione”, ha chiosato il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, interpellato da Sky.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia