Quale crisi: finché c’è fila c’è speranza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quale crisi: finché c’è fila c’è speranza

di Francesca Pucci

Attenzione, leggere con cautela e ripetutamente, questo articolo fa bene alla salute e allo spirito.

Oggi noi di T-Mag abbiamo deciso di essere positivi, anzi no, di più: ottimisti.
Sono giorni che non facciamo altro che parlare di crisi economica, pensioni, disoccupazione giovanile, lo spettro della povertà. Oggi no! Oggi vogliamo dimostrarvi che la crisi non c’è, o forse che ancora non è arrivata.
Aveva ragione il premier quando invitava a spendere e spandere, quando invitava ad essere ottimisti. Oggi vogliamo dirlo anche noi, vogliamo andare controcorrente e per questo vi diciamo che la crisi non c’è. Volete le prove? La fila chilometrica dalle 4 di stamattina per acquistare chissà quale prodotto in offerta nel nuovo megastore Trony di Ponte Milvio a Roma. E allora c’è speranza, cari lettori!
Abbiamo ancora il tempo per avere tutto il desiderabile, per fingere che tutto vada bene e che tutti possiamo ancora avere tutto.
Torneremo ad essere pessimisti quando la fila sarà davanti ad un forno per accaparrarsi l’ultimo filone di pane rimasto.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia