“Addio SuperSic, sei sul podio più alto che c’è” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Addio SuperSic, sei sul podio più alto che c’è”

Si è concluso il funerale di Marco Simoncelli. In tanti si sono stretti attorno alla famiglia del giovane pilota scomparso domenica.
In tanti, più di mille persone, hanno assistito dai maxischermi del circuito di Misano alla diretta del funerale. Mentre in 20 mila hanno raggiunto Coriano per dare un ultimo saluto a SuperSic. Tra i tanti presenti c’erano anche Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Randy De Puniet e il medico del MotoGp, il dottor Claudio Costa. Toccante e commovente l’omelia del Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi. “A noi ora addolora non riuscire a vederti – ha detto il Vescovo Lambiasi- ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia”. Ed è così. Marco Simoncelli sta lì, sul podio più alto che c’è e, come recita lo striscione fuori dalla chiesa, starà già insegnando agli angeli come si impenna.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia