Berlusconi: “Far cadere il governo? Danno gravissimo per Italia e italiani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Far cadere il governo? Danno gravissimo per Italia e italiani”

Silvio Berlusconi è sempre più convinto a mandare avanti la legislatura e smentisce il presunto accordo con Umberto Bossi che avrebbe riportato gli italiani al voto nel 2012. “Non esiste alcun patto con la Lega per andare al voto nel 2012. Si tratta di invenzioni della stampa anche perché oggi l’Italia ha bisogno di stabilità è andare a elezioni sarebbe andare contro gli interessi del Paese”, è stato l’intervento del premier al programma La Telefonata di Belpietro.
Berlusconi si è detto convinto che “è importante mantenere salda la maggioranza di Governo. E’ indispensabile, con questa maggioranza, realizzare in Parlamento le riforme che sono indispensabili per il nostro Paese e per le quali ci siamo impegnati in Europa. Far cadere il governo e aprire una campagna elettorale, con un buco di governabilità di almeno 6 mesi, sarebbe un danno gravissimo per l’Italia e gli italiani”.
Parlando dei rapporti con il duo Merkel-Sarkozy ha commentato: “Non possono essere intaccati da un episodio spiacevole che la Merkel peraltro ha provveduto a ridimensionare. L’obiettivo comune è salvare l’euro”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia