Coronavirus: nel Regno Unito, multa di 5.000 sterline a chi parte senza motivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: nel Regno Unito, multa di 5.000 sterline a chi parte senza motivo

Il Regno Unito si chiude e diventa legge il divieto, peraltro già imposto in questi mesi di lockdown, di viaggiare all’estero se non per ragioni urgenti e giustificate. L’indicazione, infatti, è stata inserita nel testo legislativo di proroga dei poteri d’emergenza legati alla pandemia sottoposto ieri al Parlamento dal governo di Boris Johnson. Tale bando resterà in vigore almeno fino al mese di giugno, e sono previste multe salate per i trasgressori. La norma, infatti, prevede multe da cinquemila sterline per chiunque lasci il paese in assenza di giustificato motivo. Una regola che completa una più generica stretta ai confini, comprendente anche la quarantena cautelare obbligatoria in hotel sorvegliati per chi invece rientri dai paesi considerati più a rischio.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia