Di Pietro: “Idv darà una mano a eventuale governo di transizione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Di Pietro: “Idv darà una mano a eventuale governo di transizione”

“L’Idv intende dare una mano in un eventuale governo di transizione se questo sarà davvero di transizione e avrà un obiettivo: arrivare alle elezioni anticipate entro questa primavera”. Lo ha dichiarato il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro. “Ogni giorno – ha aggiunto – Berlusconi dice che vuole fare qualcosa e poi ne fa un’altra. Insomma, è in uno stato di confusione mentale e questo dimostra che il suo posto non è Palazzo Chigi, ma forse un luogo di riposo”.
In un’intervista al Messaggero, invece, Di Pietro – in vista di un eventuale voto – ha osservato: “Noi siamo per le primarie anche se talvolta, vedi Napoli, non hanno funzionato a dovere. Se però non ci fosse il tempo di farle siamo disponibili a indicare il candidato premier. E per noi, nel quadro di un accordo fra i partiti di centrosinistra, il punto di equilibrio potrebbe essere Bersani, ovviamente se tutti gli alleati fossero della stessa opinione”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia