Stati Uniti, il caso Cuomo scuote i democratici. Il governatore di New York si difende dalle accuse di molestie | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, il caso Cuomo scuote i democratici. Il governatore di New York si difende dalle accuse di molestie

Il caso del governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, si abbatte sui democratici. E ora anche Joe Biden lo invita al passo indietro. Per il presidente degli Stati Uniti, infatti, Cuomo dovrebbe dimettersi. Il governatore dem avrebbe molestato sessualmente 11 donne e si è vendicato di un dipendente che aveva provato a denunciare la situazione. A riferirlo nelle scorse ore è stata la procuratrice generale dello stato di New York, Letitia James, dopo che lo stesso Cuomo – giorni fa – è stato interrogato per undici ore dagli investigatori, nell’ambito di una vicenda che era già emersa alcuni mesi fa. Cuomo, da parte sua, si è così difeso: «Non ho mai toccato nessuno in modo inappropriato. I miei avvocati hanno replicato a tutte le accuse». Dapprima, attraverso la portavoce Jen Psaki, la Casa Bianca aveva definito «ripugnanti» le accuse e successivamente è stato Biden in persona a rispondere «sì» a quanti gli hanno chiesto dell’opportunità delle dimissioni del governatore, mentre per l’eventuale impeachment, ha osservato, «un passo alla volta, vediamo come si sviluppa la situazione»

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia