Biden all’Onu: «Rimanere vigili sulla minaccia del terrorismo» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Biden all’Onu: «Rimanere vigili sulla minaccia del terrorismo»

«Dobbiamo anche rimanere vigili sulla minaccia del terrore, che il terrorismo pone a tutte le nostre nazioni, che provenga da regioni lontane del mondo o dal nostro cortile». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intervenendo in occasione del suo primo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, a New York. «L’amara puntura del terrorismo è reale. L’abbiamo sperimentata quasi tutti. Il mese scorso abbiamo perso 13 eroi americani e quasi 200 civili afgani innocenti in un efferato attacco terroristico all’aeroporto di Kabul», ha aggiunto, sostenendo che «coloro che commettono atti di terrorismo contro di noi continueranno a trovare negli Stati Uniti un nemico determinato». Biden ha aggiunto che «il mondo di oggi non è il mondo del 2001». «Gli Stati Uniti non sono lo stesso paese in cui eravamo quando siamo stati attaccati l’11 settembre, 20 anni fa. Oggi, siamo meglio attrezzati per rilevare e prevenire le minacce terroristiche e siamo più resilienti nella nostra capacità di respingerle e di rispondere», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia