Coronavirus: domenica scaricati 437mila Green Pass | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: domenica scaricati 437mila Green Pass

Certificato verde è (ormai) diventato obbligatorio per i lavoratori sul posto di lavoro, nonostante qualche protesta (oltre 150mila certificati in più rispetto a domenica scorsa). Perlopiù sono stati Green Pass scaricati da chi ha fatto un tampone, risultando (ovviamente) negativo. Snocciolando i dati, emerge che oltre 261 mila Green pass sono stati scaricati da chi ha fatto il tampone, 174 mila da chi si è vaccinato. Oltre 1.500 sono i certificati scaricati dai guariti. «Le prime dosi di vaccino sono aumentate negli ultimi giorni, bisognerà vedere quanti altri si convinceranno», ha commentato il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, che monitora indipendentemente l’andamento della pandemia e della campagna vaccinale nel nostro Paese. Tuttavia, per il momento, «il Green pass la spinta più immediata e visibile l’ha data sui tamponi», ha aggiunto, parlando ai microfoni di Radio Cusano Campus. Cartabellotta ha osservato che, considerando il numero elevato di lavoratori senza vaccino anti-Covid-19 – ad oggi, in Italia, sono circa 3,8 milioni, secondo una stima della Fondazione Gimbe – «non era possibile soddisfare la domanda dei tamponi, nonostante lo sforzo enorme delle farmacie».

 

1 Commento per “Coronavirus: domenica scaricati 437mila Green Pass”

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia