Coronavirus, Bianchi: «Sbagliato prolungare feste natalizie per gli studenti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Bianchi: «Sbagliato prolungare feste natalizie per gli studenti»

«Una misura sbagliata». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, commentando un eventuale prolungamento le vacanze natalizie per gli studenti nel corso di un intervento a Uno Mattina, in onda su Rai Uno. Ad auspicarla ieri era stato l’ex direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli: «Ci sarà da pensare eventualmente ad una procrastinazione delle vacanze se le cose vanno male o malissimo». Non sarà necessario, ha replicato oggi Bianchi (nel corso della conferenza stampa di fine anno, il presidente del Consiglio ha confermato l’indirizzo indicato dal ministro: «No, non lo allungheremo», ha detto replicando ad una domanda sul prolungamento del calendario delle vacanze scolastiche). Anche in una fase pandemica delicata come quella attuale, il governo non intende fare ricorso alla didattica a distanza: «La nostra idea di fondo per la scuola è la presenza e la risposta sono i vaccini», ha detto Bianchi, sottolineando che l’impatto della pandemia sulla scuola è stato modesto, al momento: attualmente solo diecimila classi su 400 mila sono in Dad. Sull’uso del Green Pass a scuola: «Ne discuteremo domani mattina» durante la cabina di regia.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia