Gli spot andati in onda durante il Super Bowl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli spot andati in onda durante il Super Bowl

Breve carrellata del solito evento nell’evento, che caratterizza l’appuntamento sportivo più importante dell’anno

di Redazione

La 56esima edizione del Super Bowl, la “finale” di football americano (NFL) che si è disputata domenica sera al SoFi Stadium di Inglewood, Los Angeles, California (quando in Italia era già passata la mezzanotte) tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals (per i meno avvezzi: hanno vinto i Rams 23 a 20) è stata seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo, come di consueto. Al di là del fatto sportivo, il Super Bowl è un evento soprattutto mediatico. Le aziende sono disposte a spendere somme importantissime – spesso oltre cinque milioni di dollari – per 30 secondi di spot o poco più mandato in onda tra una pausa e l’altra di gioco. Senza considerare l’Halftime – lo show musicale che si tiene a metà partita, quest’anno si sono esibiti Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg, Mary J. Blige, Kendrick Lamar più 50 Cent e Anderson .Paak, evento che ha riscosso un incredibile successo –, gli spot pubblicitari diventano un evento nell’evento, mini-film ben confezionati (molte volte con la partecipazione di attori di primo livello), argomento per gli esperti di comunicazione e non solo. Certamente, il Super Bowl quest’anno ha ottenuto una maggiore visibilità anche per il ritorno, massiccio, del pubblico sugli spalti dopo le restrizioni dovute alla pandemia. 

Nelle interruzioni pubblicitarie di quest’anno si è vista tanta tecnologia, promossa in maniera diretta o indiretta (c’è anche il metaverso), ma meno messaggi sociali rispetto al più recente passato. 

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia