Crosetto: “Chi ieri non ha partecipato al voto, dica cosa auspica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crosetto: “Chi ieri non ha partecipato al voto, dica cosa auspica”

Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa, attaccando i dissidenti, ha dichiarato: “Leggo di gruppi costituenti, di cene, riunioni, telefonate tra esponenti attuali ed ex esponenti del Pdl, e leggo le dichiarazioni di Antonione, Destro ed altri amici. Per chiarezza sarebbe opportuno che soprattutto le persone che hanno sorretto questa maggioranza fino a poche settimane fa e che ora appartengono ad una zona politica grigia non avendo partecipato al voto di ieri, dicano con chiarezza cosa auspicano. Senza usare per rispetto all’intelligenza di persone che sono ancora loro amiche, il linguaggio politichese incomprensibile”. Crosetto, inoltre, aggiunge: “Vogliono andare al voto? Mi pare di no. Vogliono una nuova maggioranza aperta solo all’area moderata del Terzo polo? Pdl e Lega sono da sempre negativi, ma se anche così non fosse lo stesso Casini l’ha esclusa. Vogliono una nuova maggioranza di solidarietà nazionale per approvare le misure concordate con l’europa? Il Pd ha detto in ogni modo possibile di non condividere le richieste europee, l’Idv chiede il voto, i quattro quinti del Pdl e la Lega sono contrari. Volevano un passo indietro di Berlusconi e l’hanno avuto. E ora? Su quali basi concrete e possibili stanno ragionando? Non lo chiedo per provocare lo chiedo perchè veramente non riesco più a capire e perchè mi pare che avendo raggiunto il loro risultato primario e cioè le dimissioni di Berlusconi, ora abbiano il dovere di spiegare ad ognuno di noi ed al paese cosa pensano”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia