Legge di stabilità, opposizioni chiedono approvazione rapida | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge di stabilità, opposizioni chiedono approvazione rapida

L’obiettivo è una corsa contro il tempo. Approvare la legge di stabilità, contenente il maxiemendamento del governo con le misure anticrisi in via definitiva entro lunedì, al fine di evitare gli attacchi speculativi sui titoli italiani prima che sia troppo tardi. La richiesta è stata fatta formalmente dalle opposizioni in Senato, con la capogruppo del Pd, Anna Finocchiaro, la quale ha esortato il presidente di Palazzo Madama, Renato Schifani, a farsi garante di una più rapida approvazione del ddl stabilità”.
“Dai mercati – ha sottolineato Finocchiaro – arrivano segnali drammatici. Le opposizoni sono disponibili a lavorare oggi, stanotte e domani per portare la legge in Aula venerdì ed approvarla subito”.
Ma l’accelerazione dell’iter non sarebbe volta alle dimissioni imminenti del premier, come lui stesso ha assicurato martedì sera a Napolitano. “Ogni giorno in più che passa rischia di aggravare la tempesta che investe il Paese”, ha spiegato infine la Finocchiaro.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia