Il segno “I love” entra nel dizionario inglese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il segno “I love” entra nel dizionario inglese <3

Un dizionario è un libro con le definizioni e il significato di tutte le parole esistenti, giusto? No, sbagliato. O meglio, era giusto, fino ad ora. Ma il nuovo Oxford English Dictionary, il dizionario della lingua inglese, che qualcuno considera il dizionario per eccellenza, la “madre” di tutti i moderni dizionari, non contiene più soltanto parole. La nuova edizione ha anche, in mezzo a quell’elenco sterminato di lettere, un simbolo grafico: un cuoricino, che sulla tastiera si può ottenere digitando <3. Significa “to love”, amare. Come sanno tutti quelli che lo hanno visto sulle magliette, sui poster, sugli adesivi o che lo hanno digitato sul telefonino, al posto appunto del verbo amare, di solito per dire a qualcuno “I love (cuore) you”, ti amo. Quel segnetto internazionale, comprensibile in tutte le lingue, sintomatico dell’esigenza di comunicare nel modo più breve e veloce possibile, dunque caratteristico della nostra era, ha ora acquisito dignità di “parola” a tutti gli effetti, ottenendo un posto nel dizionario.

da Repubblica.it

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia