Tennis: Nadal ha vinto il Roland Garros | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tennis: Nadal ha vinto il Roland Garros

Rafa Nadal, 36 anni, ha vinto il Roland Garros per la quattordicesima volta in carriera. Pazzesco. Ieri, in un pomeriggio condizionato parzialmente dal vento, il tennista spagnolo ha battuto in finale il collega norvegese, Casper Ruud, numero 8 nel ranking mondiale, per 6-3, 6-3, 6-0 in 2 ore e diciotto minuti. Rispettati i pronostici. «È difficile descrivere le mie sensazioni in questo momento, non avrei mai pensato di trovarmi qui a 36 anni ed essere competitivo per giocare la finale sul campo più importante della mia carriera. Non so cosa accadrà in futuro ma continuerò a lottare», ha detto il campione, intervenendo al margine del match. Che, probabilmente, non sarà l’ultimo. Poi una dedica alla famiglia e al team: «È straordinario quello che sta succedendo quest’anno. Vi ringrazio per tutti questi anni, senza di voi nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Mi avete sempre incoraggiato e senza di voi mi sarei ritirato da anni». «Oggi ho capito cosa voglia dire giocare qui contro un avversario come te. Non sono la prima vittima e ce ne sono stati prima di me», ha detto invece Ruud.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia