Coronavirus: possibile proroga alla mascherina su mezzi pubblici, ospedali e Rsa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: possibile proroga alla mascherina su mezzi pubblici, ospedali e Rsa

Mascherina obbligatoria fino alla fine di settembre nelle Rsa, negli ospedali e i mezzi di trasporto pubblico. Questa l’ipotesi annunciata dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Radio Capital, alla vigilia del 15 giugno, giorno in cui decadrà l’obbligo in teatri, cinema ed eventi sportivi al chiuso, e del Consiglio dei ministri, in programma sempre domani, che dovrà deliberare in merito. I mezzi pubblici, le Rsa e gli ospedali sono «luoghi più affollati e dove ci vuole ancora un po’ di prudenza», ha osservato Costa. In vista, ci sono gli esami di maturità, che per la prima volta, dallo scoppio della pandemia, si svolgeranno con minori restrizioni, a partire proprio dalla mascherina: «Passare da un obbligo ad una raccomandazione, credo sia un atto di fiducia e una scelta di coerenza e buon senso. Un ulteriore segno di ritorno alla normalità. Era difficile sostenere come un ragazzo di 18 anni avesse potuto votare senza l’obbligo della mascherina e una settimana dopo obbligato a metterla per sostenere gli esami di maturità», ha commentato Costa, pur continuando ad suggerire cautela: «Quello che dobbiamo osservare con grande attenzione sono i dati sulla pressione sui nostri ospedali, oggi fortunatamente questi dati sono assolutamente sotto controllo».

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia