Ucraina: i russi conquistano Lugansk, Putin ordina di proseguire con l’offensiva | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina: i russi conquistano Lugansk, Putin ordina di proseguire con l’offensiva

L’offensiva russa deve proseguire, dopo la conquista della regione di Lugansk. A dare l’ordine è stato il presidente russo, Vladimir Putin, impartendo la direttiva nel corso di un incontro con il ministro della Difesa, Sergei Shoigu, al Cremlino. Le città strategiche della regione di Donetsk, Kramatorsk e Sloviansk, sono i prossimi obiettivi dell’esercito russo. Che, riferisce il Cremlino, avrebbe inflitto numerose perdite alle forze armate ucraine: le vittime ammonterebbero ad oltre duemila unità. Si tratta di numeri impossibili da verificare. Di certo v’è il ritiro dell’esercito ucraino da Lysynchansk. Un ritiro che sarà temporaneo, non definitivo, ha promesso il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «Ritorneremo», ha assicurato, in occasione del consueto discorso serale rivolto ai cittadini ucraini. «Se i comandanti del nostro esercito ritirano le persone da certi posti sul fronte, dove il nemico ha il vantaggio maggiore per potenza di fuoco, significa solo una cosa: che ritorneremo grazie alle nostre tattiche e all’aumento nella fornitura di armi moderne», ha detto Zelensky.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia