Crisi economica, le imprese: “Al primo posto l’obiettivo di salvare il Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, le imprese: “Al primo posto l’obiettivo di salvare il Paese”

“L’Italia si trova a un drammatico punto di svolta”. A scriverlo (ancora una volta) sono Confindustria, Ania, Abi, Rete imprese Italia e Alleanza delle cooperative italiane, che chiedono un governo di emergenza nazionale dinanzi alla situazione di crisi economica che l’Italia sta affrontando.
“Occorre che tutti mettano al primo posto l’obiettivo di salvare il Paese – si legge nella nota congiunta – e per questo convergano sulle riforme che ci vengono richieste dall’Unione europea e dalla comunità Internazionale”.

“Non vi sono alternative possibili. Esprimiamo piena fiducia nell’operato del presidente della Repubblica e nei suoi costanti richiami alle responsabilità di ciascuno. Rivolgiamo – proseguono le imprese – un forte appello a tutte le forze politiche. Non è il momento della divisione, non è il momento del conflitto. E’ il momento del dialogo e della ricerca di soluzioni per il bene comune. Entro questa settimana deve essere approvata la legge di stabilità”.
“Occorre subito dopo dare il via all’azione forte e determinata di un governo di emergenza nazionale, con un’ampia base parlamentare. Occorre che già nelle prossime ore i mercati e la comunità internazionale percepiscano che si va concretamente delineando questa soluzione della crisi politica. L’Italia ha tutti i mezzi, le condizioni, le risorse economiche e morali per farcela”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia