Medio Oriente, Pentagono: «Ucciso capo dell’Isis in Siria» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Pentagono: «Ucciso capo dell’Isis in Siria»

Il Pentagono ha reso noto che un leader dell’Isis in Siria, Maher al-Agal, tra i capi più in vista dell’organizzazione terroristica, è stato ucciso in un raid con droni statunitense. L’attacco, riporta Reuters, è avvenuto nel nord-ovest della Siria e un suo stretto collaboratore è stato gravemente ferito. Nello specifico, Maher al-Agal era responsabile dello sviluppo del network del gruppo terrorista in Siria e Iraq e al di fuori di queste aree. «Un’ampia pianificazione è stata dedicata a questa operazione per assicurarne l’esecuzione. Una revisione iniziale indica che non ci sono state vittime civili», fa sapere in una nota lo United States Central Command (CENTCOM). «La rimozione di questi leader dell’Isis interromperà la capacità dell’organizzazione terroristica di portare a termine attacchi globali», ha commentato il colonnello Joe Buccino, portavoce del CENTCOM. «L’Isis continua a rappresentare una minaccia per gli Stati Uniti e i partner nella regione», ha quindi aggiunto Buccino.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia